Birrificio Bajon - La migliore birra a ravenna?

La migliore birra a Ravenna?

Il Birrificio Bajön è l'unico birrificio in tutta la Romagna ad esser stato inserito tra i migliori 50 birrifici da Fermento birra!

fiore all’occhiello della nostra azienda, dove possiamo esprimere il nostro naturale talento nel produrre la birra Bajon.


Siamo dotati della migliore tecnologia, macchinari e attrezzatura necessaria per produrre birra di qualità superiore, facciamo uso di botti di rovere per l’invecchiamento e di impianti studiati appositamente per realizzare qualsiasi nostra pazza idea ma anche di rispettare la tradizione della birra.


La dimensione contenuta dei nostri impianti è uno dei nostri grandi pregi, facciamo tante singole produzioni e abbiamo birra sempre freschissima, mai vecchia come sugli scaffali del supermercato.


vuoi scopreire le nostre birre
abbinate alla nostra cucina?

PRENOTA

vuoi la birra bajon
nel tuo locale?

SCOPRILE

Il nostro birrificio è il risultato della nostra voglia di metterci in gioco e farvi assaporare prodotti unici.


Il Birrificio Bajon è nato con l’intento di promuovere una nuova birra artigianale, un prodotto che non è solo una tendenza, ma una scelta di qualità che premia gli amanti di questa straordinaria bevanda, ricca di vitamine e antiossidanti e capace di appagare i palati più esigenti.


Siamo orientati verso gli stili della tradizione tedesca come Pils e Keller, birre in grado di essere incredibilmente gustose e ricche ma allo stesso tempo dissetanti.


Utilizziamo tutti i tipi di servizio come le botticelle a caduta in grado di restituire il gusto autentico del metodo di spillatura tradizionale, servizio in azoto (tipo birra Guinness ) in grado di creare birre morbide e vellutate con schiume cremose e persistenti e il rubinetto classico ottimo per birre più frizzanti e dissetanti.

Siamo anche orientati verso birre realizzate con grandi quantità di luppoli che arrivano da tutto il mondo.


Produciamo sfiziose e succose ipa fruttate in pieno West Coast American style! Birre di grande carattere e profumo intenso. La difficoltà nel realizzare queste birre sta nell’attenzione nella produzione e consumo veloce per garantire la freschezza, cosa che per dinamiche distributive l’industria non può fare.


Anche per questo, ARTIGIANALE è meglio!!


La birra artigianale offre qualcosa in più rispetto a quella prodotta in modo industriale, non solo per il quantitativo limitato messo in commercio, ma anche per l’assenza di due processi di lavorazione che le grandi fabbriche non possono permettersi di omettere, cioè la filtrazione e la pastorizzazione.

Quest’ultima consiste in un trattamento termico il cui scopo e la conservazione; tale operazione elimina gran parte delle vitamine e degli antiossidanti presenti nella birra e ne pregiudica in parte anche il sapore. Invece, la filtrazione viene effettuata per ridurre la presenza di lieviti, responsabili della fermentazione e capaci di dare a ogni birra delle caratteristiche organolettiche uniche.


La birra Bajon è un prodotto totalmente artigianale in grado di dare sensazioni forti; il suo profumo intenso, la sua schiuma corposa e vellutata e il suo colore pieno sono solo alcune delle sue innumerevoli qualità, già apprezzate da tantissime persone che hanno avuto la fortuna di berla nei migliori locali selezionati in tutta Italia.


DICONO DI NOI